MotoGP, Rossi su Vinales: “Non ha avuto fortuna arrivando adesso in Yamaha”

Valentino Rossi parla delle frustrazioni di Maverick, mai in grado di lottare per il titolo in sella a questa Yamaha

Che momentaccio per la casa di Iwata! Yamaha continua a faticare in questa stagione dominata da problemi di ogni tipo a cui non si riesce a venirne a capo. Se la vittoria manca ormai da più di un anno (Assen 2017), a mancare in questa stagione sono stati anche i podi. Valentino Rossi ha potuto saggiare il raggiungimento della top3 per sole 5 volte fino a questo momento; ben peggio è andata al suo compagno di squadra Maverick Vinales, detentore di un solo podio in questo 2018.

Frustrazione per il pilota spagnolo che come spiegato dal compagno di squadra non ha trovato in Yamaha il supporto tecnico adeguato per vincere il titolo: “Per me Maverick passando da Suzuki a Yamaha pensava di poter avere una moto per vincere il campionato, ma purtroppo non è andata così. È sfortunato ad essere in Yamaha ora: in questo momento la moto è un po’ in difficoltà”, il commento di Vale.

La MotoGP ritornerà in pista questo fine settimana ad Aragon, dove lo scorso anno i piloti del Movistar Yamaha MotoGP tagliarono il traguardo in quarta e quinta posizione.