MotoGp: termina la collaborazione Rossi-Cadarola

L'ex pilota italiano non sarà accanto a Valentino Rossi a partire dalla prossima stagione.

Luca Cadarola, ex pilota del motomondiale (1984-2000), non sarà il coach di Valentino Rossi nella stagione 2019. La notizia era nell’aria e, in queste ore, dopo la fine del secondo giorno di test ad Aragon, è arrivata l’ufficialità.

Cadarola ricopriva questo ruolo dal 2015. Si occupava di consigliare e seguire da bordopista il campione di Tavullia, che ha tratto ottimi benefici dalla collaborazione con il tre volte iridato. I motivi della separazione, infatti, non sono legati ad incomprensioni tra i due ma alle esigenze di Caldarola, che ha preferito la famiglia alla stressante vita da giromondista.

“Viaggio da tre anni, il tempo è passato velocemente- aveva raccontato Cadarola a Speedweek.com- allo stesso tempo ho due bambine a casa e tanti hobby che devo trascurare

Valentino, da parte sua, sperava in un possibile rinnovo con l’ormai ex coach, che purtroppo ha declinato l’offerta. A subentrare nel ruolo di coach sarà con ogni probabilità Idalio Gaviria,capopista dello Sky Racing Team VR46. Già al fianco  di Rossi in questi giorni ad Aragon per i test .