MotoGP, Test Valencia 2018 – Day 2: Vinales ancora il più veloce, poi c’è Dovizioso!

Lo spagnolo della Yamaha continua a fare la voce grossa nell'ultima giornata dei primi test preseason della MotoGP 2019, prima caduta per Iannone sull'Aprilia

Maverick Vinales è l’uomo dei test. Dopo aver fatto sua la prima giornata dei test MotoGP di Valencia, il rider spagnolo si ripete anche oggi con un 1:30.757 e 57 giri. Le condizioni tempo migliori hanno infatti permesso a tutti i piloti di spingere di più e di completare più tornate utili per raccogliere dati sulle loro nuove moto. Anche Andrea Dovizioso l’ha fatto, tanto che dopo 57 giri odierni è 2° a 133 millesimi da Vinales.

In terza posizione troviamo il campione del mondo Marc Marquez con 53 giri, a seguire c’è Jack Miller con il 4° tempo (66 giri). Dietro c’è il suo ex-compagno Danilo Petrucci, 60 tornate alla sua seconda giornata da ufficiale Ducati. Franco Morbidelli continua ad impressionare e rimane 6° con 58 giri compiuti sul circuito di Valencia, poi Alex Rins con il 7° crono (69 giri).

Ottava posizione per Takaaki Nakagami (70 giri), dietro al nipponico c’è un Valentino Rossi (63 giri) con un lavoro differenziato rispetto a Vinales. A chiudere la top 10 c’è l’Aprilia con Aleix Espargaro, mentre il suo nuovo compagno Andrea Iannone (17°) si ritrova a terra nella prima caduta della sua nuova avventura con la casa di Noale. Giù anche Johann Zarco (KTM) e Jonas Folger (Yamaha Test). Pecco Bagnaia (49 giri) rimane 11° con la Ducati Pramac e precede Jorge Lorenzo (46 giri) sulla Honda.

CLICCA QUI PER I RISULTATI COMPLETI DELLA DUE GIORNI DI TEST A VALENCIA