MotoGP, Ufficiale: Bradley Smith collaudatore Aprilia dal 2019

Ufficiale: Bradley Smith collaudatore Aprilia dal 2019

Il team Aprilia si rinforza ed ingaggia Bradley Smith come nuovo collaudatore dal 2019. Il pilota britannico disputerà anche delle gare come wild card nel corso della prossima stagione.

Nonostante Bradley Smith abbia perso il posto in KTM, il pilota britannico rimarrà lo stesso in MotoGP. Il pilota britannico ha perso il posto nel team austriaco, perché dal 2019 arriverà in KTM Johann Zarco. Il vicecampione del mondo 125 nel 2009 è stato ingaggiato da Aprilia come collaudatore e disputerà alcune gare come wild card.

Il team italiano ha puntato su Smith perché è un pilota con tanta esperienza, quindi i suoi feedback sarà importanti per lo sviluppo della moto. Inoltre il pilota britannico, grazie al suo lavoro, aiuterà tanto i due team ufficiali.

Ufficiale: Bradley Smith collaudatore Aprilia dal 2019

Il team Aprilia, dunque, sta cercando di seguire i top team, prendendo come pilota collaudatori dei piloti esperti, per cercar di portare avanti un progetto forte.

Le parole di Romano Albesiano (team principal Aprilia)

«Volevamo liberare i piloti ufficiali dal lavoro di collaudo e potenziare lo sviluppo della squadra test, ponendoci obiettivi ancora più ambiziosi».

About the Author

Nicoletta Floris
Ciao, mi chiamo Nicoletta. Ho vent'anni e sono una studentessa di economia appassionata al mondo del motorsport (specialmente Formula 1 e MotoGP). Blogger della pagina Instagram laragazzadelmotorsport.