MotoGP, UFFICIALE: Rins rinnova con Suzuki per altri due anni!

(c) LAT Images

Alex Rins continuerà a correre con i colori Suzuki. Il rider catalano ha appena rinnovato per altri due anni (fino al 2020) l’impegno in MotoGP con la casa nipponica. Rins ha debuttato nella classe regina proprio con Suzuki nel 2017, e sempre con la GSX-RR ha conquistato il primo podio in occasione del GP Argentina di quest’anno. Attualmente occupa il 12° posto nel mondiale piloti con i 16 punti conquistati proprio a Termas de Rio Hondo.

“Sono molto felice per il rinnovo del contratto.” – dice Rins“La Suzuki mi ha sempre sostenuto, anche quando nel 2017 stavamo vivendo momenti difficili. Grazie alla pazienza e al duro lavoro siamo riusciti a ribaltare insieme la situazione, infatti siamo andati a podio in Argentina. Ma i risultati non contano, perchè ora l’umore nei box è buono. Il team crede sempre in me e sa che io mi posso fidare di loro. Ora continuiamo a lavorare duramente per poter poi raggiungere grandi risultati.”

Nell’attesa di definire anche il futuro di Iannone, il manager del team Suzuki Roberto Brivio esprime la sua soddisfazione per il rinnovo. “Alex sta crescendo e migliorando velocemente. Ora che sappiamo che staremo insieme per ancora parecchio tempo, tutti potranno concentrarsi per ottenere risultati. Voglio ringraziare tutti i ragazzi della squadra per aver creato a Rins un ambiente piacevole e nella quale si sente a suo agio. Ora cerchiamo di portare avanti questo progetto.”