Stoner di nuovo in pista con la Ducati!

Casey Stoner torna in pista con la Ducati Desmosedici GP17 per i test privati che la casa di Borgo Panigale effettuerà a Valencia nei giorni di oggi, domani e mercoledì.

Il pilota australiano, campione del mondo di MotoGP proprio con Ducati nel 2007, tornerà in sella alla Desmosedici dopo i test privati di Barcellona, ma la casa ritiene che sia importante far girare lui proprio per le utili indicazioni che Casey riesce a dare ai tecnici ed agli altri piloti.

Stoner girerà solo lunedì e mercoledì mentre, nella giornata di martedì sarà Michele Pirro a salire in sella alla Desmosedici. Michele è reduce dall’ottimo quinto posto ottenuto al GP di San Marino e della Riviera di Rimini, al quale ha preso parte come wild card.

Il test di questa settimana rappresenta la terza uscita stagionale per Stoner, dopo la presenza ai test pre-stagionali di Sepang ed al test privato di Barcellona.
Ma la scelta di portare Casey in pista è chiaro sintomo di grosse novità in arrivo per Ducati: nella corsa al titolo mondiale tra Dovizioso e Marquez nulla deve essere lasciato al caso, quindi ogni novità deve essere testata a fondo dai collaudatori e dai piloti.
Anche Pirro, con la sua esperienza da collaudatore di MotoGP (Michele ha lavorato anche con Stoner) potrà portare ottimi consigli ai tecnici di Borgo Panigale, tentando di raggiungere un titolo che per la Ducati rischia di diventare una chimera.

Per raggiungere l’obiettivo finale, serve tutto l’aiuto possibile, e i collaudatori ed i tecnici sono all’opera per dare a Stoner e Pirro tutto ciò di cui hanno bisogno per riuscire a ricavare quante più informazioni utili in questi test.
Mancano ormai cinque appuntamenti alla fine della stagione, e con avversari come Vinales e Marquez, serve tutto l’aiuto possibile per centrare il mondiale.

Sul tracciato di Valencia gireranno anche le Aprilia ufficiali e le Honda del team Marc VDS, anche loro impegnate nella rincorsa ai loro obiettivi.