Syahrin confermato in Tech3 per il 2019, affiancherà Oliveira

Il malese al debutto in questa stagione con la Yamaha del team Tech3 ha trovato oggi la riconferma per la prossima stagione. Con un bottino di 16 punti il pilota del team francese si è dimostrato davvero competitivo e costante risultando spesso miglior rookie. Il suo miglior piazzamento è stato il nono posto ottenuto in Argentina, ma tutti sono certi che possa migliorare ancora.

Nel 2019 andrà quindi ad affiancare Miguel Oliveira; entrambi saranno alla guida della KTM, che schiererà quindi quattro moto: le due ufficiali affidate a Pol Espargarò e Johann Zarco e le due clienti affidate al team Tech3.

La riconferma di Hafizh stravolge il nuovamente il mercato che fino a qualche giorno fa vedeva il malese in partenza da Tech3 per andare a fare coppia con Jorge Lorenzo nel nuovo team Petronas Yamaha. Resta da vedere cosa farà il team Marc Vds, nel quale regna l’incertezza totale, persino sulla partecipazione al prossimo campionato; Luthi e Morbidelli si stanno guardando intorno. Si profila un ruolo da tester o un ritiro per Bradley Smith scaricato da KTM, incertezza anche sul futuro di Scott Redding.