TT Assen: Prima Pole in MotoGP per Zarco con Petrucci in prima fila, 4° Rossi!

Qualifiche bagnate, qualifiche fortunate per alcuni piloti (per altri un pò meno). Ad avere un grande sorriso in questo sabato dettato dal meteo è stato un Johann Zarco che col suo 1:46.141 conquista la sua prima Pole Position nella classe regina, e alla sua prima stagione! Accanto al francese della Tech 3 in prima fila ci saranno Marc Marquez e un ottimo Danilo Petrucci che conquista la terza piazza grazie alle sue abilità su pista bagnata.

Valentino Rossi apre la seconda fila e partirà 4° davanti a Scott Redding (primo della Q1) e Jonas Folger, in terza fila abbiamo Alvaro Bautista, Cal Crutchlow e un Andrea Dovizioso che causa una caduta nella prima parte della Q2 non è riuscito ad attaccare la prima fila. Un ottimo Sam Lowes (secondo della Q1) e dei deludenti Maverick Vinales e Daniel Pedrosa vanno in quarta fila.

In quinta fila abbiamo Jack Miller, Loris Baz e Aleix Espargaro come primi eliminati della Q1, deludente 16° posto in griglia per un Andrea Iannone che partirà in sesta fila davanti al suo rientrante compagno Alex Rins e a Karel Abraham. Pol Espargaro, Hector Barbera e un disastroso Jorge Lorenzo sono in settima fila, completano la griglia Bradley Smith e Tito Rabat.

CLICCA QUI PER LA GRIGLIA DI PARTENZA DEL TT ASSEN MOTOGP