UFFICIALE: Marc Marquez rinnova con Honda fino al 2020

Il grande nodo del mercato MotoGP 2019 si è sciolto. Marc Marquez rinnova con la Repsol Honda fino al 2020, tagliandosi fuori dal mercato e dalle voci che lo tentavano in KTM. Il campione del mondo spagnolo ha commentato tramite un tweet l’accordo raggiunto.

“Sono molto felice di restare con la squadra dei miei sogni.” – afferma Marquez – “Ringrazio tantissimo la Honda, continuerò a dare il 100%”. Poi nel comunicato della HRC lo spagnolo dice: “Sono fiero di far parte di questa grande famiglia. Mi piace come la Honda mi fornisca sempre con quello che ho bisogno. Ora con questo rinnovo posso focalizzarmi solo a correre per questa stagione.”

“Sono contento che Marquez abbia deciso di continuare con noi.” – commenta Yoshishige Numura, presidente HRC – “Questo rinnovo è frutto di una fiducia reciproca tra di noi, oltre che ad una passione comune per le corse. Ora è nostro compito fornirgli un ambiente adeguato per gli ultimi test e per la gara inaugurale in Qatar, così da poter cominciare il 2018 in grande stile. HRC continuerà questa sfida con Marc Marquez, un rider vitale per il futuro della MotoGP.”

A questo punto la domanda passa al chi sarà il suo compagno di squadra nel team Repsol? Sarà sempre Daniel Pedrosa, o sarà un volto nuovo? Non ci resta che aspettare…