UFFICIALE: saranno Zarco e Pol Espargaro i piloti KTM per i prossimi due anni!

Dopo averlo anticipato diverse settimane fa è diventato ufficiale. Il team KTM Factory annuncia la sua line-up per la MotoGP 2019 con Johann Zarco e Pol Espargaro! La notizia di giornata è certamente la firma del transalpino per due anni con la casa austriaca. Per il 2 volte iridato Moto2 è anche un ritorno alle origini. La sua carriera nel motomondiale era infatti iniziata nella Red Bull Rookies Cup del 2007, nella quale vinse il campionato con 4 vittorie e 7 podi in 8 gare.

“La mia carriera continuerà dove tutto è cominciato, dalla Red Bull Rookies Cup alla conquista del titolo MotoGP.” – dice Zarco in un post sui suoi profili social – “Sono veramente felice di guidare per la KTM, una casa nella quale abbiamo le stessi ambizioni”. Il post si conclude con un Ready To Race, motto della casa austriaca.

Non è da meno anche la notizia di ieri del rinnovo di Pol Espargaro. Lo spagnolo che continuerà a correre sotto i colori KTM per due stagioni. Questo vuol dire che la squadra austriaca ha di fatto bloccato la sua line-up anche per il 2020. “Era una decisione davvero facile.” – commenta Pol“Adoro la filosofia della KTM e voglio continuare ad aiutarla a raggiungere gli obiettivi. Sono una squadra ambiziosa e li ringrazio per il loro grande supporto.”