UFFICIALE: Syahrin correrà in MotoGP nel 2018 con Tech 3

E alla fine avremo veramente il primo pilota malese nella storia della MotoGP. La notizia del giorno è la conferma di Hafizh Syahrin da parte della Tech 3 come sostituto di Jonas Folger. Si chiude così il casting del team di Herve Poncharal che era iniziato in Malesia con Yonny Hernandez e che è finito in Thailandia proprio con Syahrin. Quindi il pilota malese diventa il quinto rookie al via della MotoGP 2018 dopo Morbidelli, Luthi, Nakagami e Simeon.

“Sono felicissimo di sapere che correrò con la M1 per tutto il campionato.” – il commento di Syahrin – “Nei test di Buriram sono riuscito a controllare la Yamaha in poco tempo ed è stato incredibile. Ringrazio Herve per avermi dato questa opportunità. Non vedo l’ora di essere in Qatar per i test e per tornare sulla moto.”

Felice anche il boss del team, Poncharal: “Mentre stavo chiaccherando col manager di Hafizh in Malesia è venuta fuori questa ‘idea folle’. Ma a volte sono proprio quelle le migliori. Ecco quindi la decisione di portarlo ai test di Buriram. Personalmente sono onorato di dargli questa occasione nella classe regina, imparerà molto da Zarco e da tutto il nostro team.”