Valentino Rossi, niente Monza Rally Show quest’anno!

Il noto rider di Tavullia salterà la manifestazione sul circuito lombardo per virare sulle GT

Valentino Rossi e Monza Rally Show: questo binomio, che da tanti anni ha rafforzato l’immagine dell’evento brianzolo di fine stagione, non verrà rinnovato per quest’anno. Già, perchè il pilota #46, che in questo week-end è impegnato al Mugello per il GP Italia della MotoGP, ha annunciato che a novembre non farà il Monza Rally Show.

“Per quest’anno abbiamo deciso di cambiare, per questo non faremo il Monza Rally Show.”, ha commentato Rossi ai microfoni di Sky Sport, specificando poi cosa farà. “Io e i miei compagni parteciperemo alla 12 ore di Abu Dhabi di dicembre. Correrò insieme ad Uccio e Luca Marini sulla Ferrari 488 GT3 del team Kessel”.

Un ritorno quindi, per il rider di Tavullia che aveva già corso con la squadra svizzera nel 2012, quando disputò proprio con Uccio il round di Monza del Blancpain Endurance Series. In quell’occasione chiuse la gara al 18° posto assoluto su 55 partecipanti.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)