WUP Qatar MotoGP: Petrucci davanti a tutti!

Il ternano si mette al comando dell'ultima sessione di prove prima della gara, seguito da Marquez e Rins

Danilo Petrucci conferma di essere uno dei favoriti per la vittoria finale e chiude il Warm Up in prima posizione firmando un tempo in 1.54807.

Il ternano sul passo gara sembra essere messo davvero a posto ed è pronto alla lotta per le prime posizioni.

Dietro di lui c’è Marc Marquez, autore di un ottimo Warm Up, nel quale è rimasto costante dall’inizio fino alla fine, stampando il suo miglior giro all’ultima tornata disponibile.

Si rivede in vetta anche Alex Rins, 3° questa mattina ad appena un decimo dalla migliore prestazione; il ritmo gara mostrato dallo spagnolo della Suzuki sembra essere in linea con quello dei top rider, ma la partenza dalla 10° casella potrebbe diventare uno scoglio difficile da superare.

Chiude 4° il poleman Maverick Vinales, davanti alla Yamaha Petronas di Franco Morbidelli; entrambi hanno registrato il loro miglior passaggio a metà sessione e sono i primi ad essere saliti sopra il muro dell’1.54.

Sesta piazza per Nakagami, davanti ad un Andrea Dovizioso che è partito piano per poi progredire continuamente con l’avanzare della sessione.

La top ten è chiusa da Jack Miller ed i fratelli Espargaro, con Aleix più rapido di Pol.

Appena fuori dai primi 10 Valentino Rossi, che mostra miglioramenti rispetto alla giornata di ieri e si è occupato di una comparazione tra le due moto a disposizione nel box.

In difficoltà Jorge Lorenzo, 20°, molto dolorante a causa delle cadute di ieri; il maiorchino, per riuscire a sopportare il dolore, si sottoporrà ad una infiltrazione prima della gara.

Di seguito la lista completa dei tempi