Formula 2 – Baku: Albon in Pole, Ghiotto in seconda fila

Alex Albon è il poleman del secondo round stagionale di Formula 2 a Baku, Azerbaijan. Il thailandese della DAMS ha firmato negli ultimi minuti un supergiro di 1:54.840, prima che la sessione venisse interotta definitivamente per il testacoda del suo compagno Nicholas Latifi (chiude la griglia per Gara 1). Accanto ad Albon in prima fila abbiamo il leader del campionato Lando Norris, dietro di 214 millesimi con il team Carlin.

Grande prestazione in qualifica per il nostro Luca Ghiotto. L’italiano della Campos Racing, con il suo 1:54.980, ha concluso la qualifica in quarta posizione e partirà in seconda fila dietro a George Russell (ART). In terza fila avremo il sorprendente Santino Ferrucci (Trident) e Sergio Sette Camara (Carlin) , poi in quarta fila Jack Aitken (ART) e Arjun Maini (Trident).

L’altro nostro portacolori Antonio Fuoco partirà 14° con la Charouz, pessima qualifica invece per Artem Markelov, in 18a posizione con Russian Time. In difficoltà anche la Prema, che piazza per Gara 1 Nick de Vries in nona posizione (quinta fila accanto a Boschung) e Sean Gelael in 17a posizione.