In una giornata condizionata dal meteo e dalle condizioni della pista, Jack Aitken domina e va a vincere la Sprint Race della Formula 2 a Barcellona. Grande lavoro per il pilota britannico di scuola Renault, che va a chiudere un week-end perfetto per l’ART Grand Prix, già vittoriosa nella Feature Race di sabato con George Russell. Sul podio salgono insieme Alex Albon della DAMS e Lando Norris della Carlin.
I nostri portacolori Luca Ghiotto e Antonio Fuoco chiudono rispettivamente 5° e 7° dopo una gara difficile dal punto di vista mentale. Seppur abbiano tutti corso con le gomme slick, la lieve pioggia ha complicato la vita a non pochi piloti. Più di tutti i giapponesi Makino e Fukuzumi, autori di uno spettacolare incidente in curva 4 (l’Halo è stato d’aiuto!) che ha causato l’uscita della Safety Car. Ritirati anche De Vries, Merhi, Boschung e Sette Camara.

Immagine dell’incidente tra Makino e Fukuzumi, con la ruota posteriore sinistra di Fukuzumi che è andato a colpire l’Halo.
Al 4° posto, davanti al nostro Luca, c’è l’altra ART di George Russell, mentre in sesta posizione troviamo Sean Gelael con la Prema. A chiudere la zona punti dietro al nostro Fuoco troviamo un Nicholas Latifi capace di tenere dietro Artem Markelov. Il russo partiva dalla Pole, ma oggi non era proprio in giornata.