Formula 2 – Barcellona: Russell, vittoria con giallo in Gara 1. 4° Ghiotto

George Russell vince la Feature Race della Formula 2 a Barcellona. Una vittoria conquistata con il suo manico e con le sue difese, ma non tutto è ancora scritto. Il britannico è Under Investigation per aver lanciato una borraccia d’acqua che s’era portato in macchina. Non sappiamo al momento quale provvedimento possa la Race Direction dare, ma vi terremmo aggiornati.

Nell’attesa, il secondo posto è di Nyck De Vries con la Prema dopo che quest’ultimo ha fatto una gara battagliera e di grande sostanza. Dietro di lui troviamo un Lando Norris che fermandosi prima degli altri è riuscito a risalire sul podio per la Carlin. Quarta posizione per la Campos del nostro Luca Ghiotto che è riuscito a tenere dietro il poleman Alex Albon, autore di una pessima partenza con la DAMS.

Dietro c’è quasi il caos generale. Abbiamo assistito a ben 4 virtual safety car in questa corsa: la prima è stata causata da Gunther subito dopo la partenza, la seconda da un contatto tra Merhi e Boschung in curva 1 che ha mandato furoi a muro lo svizzero, la terza per un muro di Maini in curva 5 e l’ultima per l’incidente che ha costretto al ritiro sia Deletraz che Gelael.

Tornando in zona punti, la sesta posizione va a Jack Aitken (ART), mentre in settima troviamo Sergio Sette Camara (Carlin). Artem Markelov fa un’altra rimonta e chiude questa Feature Race in un’ottava posizione che gli permette di partire in Pole per la Sprint Race di domani. 9° il suo compagno Tadasuke Makino mentre a chiudere la zona punti troviamo il nostro Antonio Fuoco con il team Charouz.