Formula 2 – Norris vince Gara 1, doppietta per la Carlin in Bahrain!

Inizia come meglio non poteva la stagione di Formula 2 per Lando Norris e il team Carlin. In Gara 1 Bahrain, il pilota britannico scuola McLaren domina la gara rimanendo in testa dall’inizio alla fine dopo la Pole. Dietro di lui il suo compagno di squadra Sergio Sette Camara, con il brasiliano che ha fatto anche lui un’ottima prova, 3º Artem Markelov dopo una rimonta furibonda.

Il russo del Russian Time era partito 17º sulla griglia, ma è risalito fino alla chance di poter attaccare la seconda posizione di Camara. Purtroppo non gli è andata bene, ma la sua perfomance promette bene in vista della Gara 2 di domani. Non c’è gloria per i nostri italiani: Luca Ghiotto chiude 12º con la Campos, mentre Antonio Fuoco è 18º dopo una partenza disastrosa.

Un peccato, visto che il pilota della Charouz aveva l’occasione di segnare punti. Al 4º posto abbiamo Alex Albon della DAMS, segue il rookie George Russell con l’ART. 6ª e 7ª posizione per le due Prema di De Vries e Gelael, poi c’è Maximilian Gunther che conl’8° posto di oggi partirà dalla Pole per Gara 2. Chiudono la top 10 Boschung e Aitken. L’unico ritirato è Roberto Merhi per delle noie tecniche.