Formula 2 – Silverstone: prima vittoria per Gunther in Gara 2

Maximilian Gunther sfrutta la griglia invertita e fa sua la Sprint Race della Formula 2 a Silverstone. Ottima gara del pilota tedesco della BWT Arden che nelle prime fasi di gara scappa dal resto del gruppo mentre nel finale è bravo a contenere un George Russell assettato di vittoria nella sua gara di casa. Il pilota ART chiude ancora una volta secondo davanti a Lando Norris. Quest’ultimo è protagonista di un contatto con Antonio Fuoco alle curve 6-7 che causerà il ritiro dell’italiano (e una penalità molto discutibile sia per soggetto che per utilità).

In quarta posizione abbiamo un Artem Markelov che la spunta su Louis Deletraz. A sua volta lo svizzero riesce ad avere la meglio dopo una battaglia negli ultimi giri sul Luca Ghiotto e Nyck de Vries. Il vincitore di Gara 1 Alex Albon chiude la zona punti mentre insieme a Fuoco è fuori anche Fukuzumi, non partito per problemi tecnici. Da segnalare il caso Trident. Ferrucci, dopo una battaglia furioso e poco pulita con Maini, va a tamponare l’indiano compagno di squadra nel giro di raffredamento. Subito dopo Maini dirà a via radio che l’americano dovrebbe essere bannato.

Passando alle classifiche piloti: Russell allunga nel mondiale con 170 punti, mentre Norris è a quota 138. Grazie alla vittoria di Gara 1, Albon passa Markelov con 115 punti e passa in terza posizione. Fuoco 5° a 97 punti, Ghiotto 9° a 61 punti. Appuntamento tra 6 settimane all’Hungaroring di Budapest, in Ungheria.