Formula 2 – Silverstone: un Albon opportunista vince Gara 1, podio per Fuoco

Alex Albon torna alla vittoria dopo oltre 2 mesi (Gara 1 Baku). Il pilota thailandese della DAMS ha conquistato il primo posto nella Feature Race Formula 2 di Silverstone con una gara da opportunista. Partito in seconda posizione, al momento della sosta approffita dei multipli errori di George Russell che, dopo un pit lento, si prende una penalità per eccesso di velocità.

Il leader del campionato si può ‘consolare’ comunque con la seconda posizione e un allungo nel mondiale grazie al 10° posto di un anonimo Lando Norris. Sul podio invece sale di nuovo Antonio Fuoco che si ripete dopo la Feature Race in Austria. Un rendimento costante per l’italiano della Charouz che dopo la vittoria della Sprint Race di Monaco è sempre finito almeno al 4° posto. Che si possa ripetere anche nella Gara 2 di domani?

A proposito di quarto, a spuntarla per quella posizione è il compagno di squadra di Fuoco, Louis Delétraz, dopo un’agguerrita lotta con Luca Ghiotto. Quest’ultimo porta la Campos in quinta posizione davanti ad Artem Markelov (Russian Time) e Nyck de Vries (Prema). 8° Maximilian Gunther che domani avrà la Pole reversa, mentre a chiudere la zona punti ci sono Ralph Boschung e Lando Norris. OUT Fukuzumi, Gelael e Sette Camara.