Mick Schumacher è campione europeo Formula 3 2018!

Al figlio d'arte basta un 2° posto in Gara 2 di Hockenheim per vincere il titolo nell'Euro F3 a 19 anni, battendo il record di suo padre!

Ora è realtà. Mick Schumacher è campione dell’Euro Formula 3! Al figlio d’arte del Kaiser è bastato un 2° posto in Gara 2 Hockenheim (vinta da Juri Vips) per chiudere matematicamente i giochi su Dan Ticktum (7°). Un titolo che sa anche di record, dato che Michael aveva 21 primavere quando vinse nel 1990 il titolo nella Formula 3 (tedesca). Il pilota della Prema era stato protagonista oggi di una qualifica e di una Gara 1 anonima, in cui non è riuscito a concretizzare il primo dei 3 match point che aveva a disposizione.

Mick però è riuscito più tardi a sfruttare la griglia invertita in Gara 2 e a mettersi in seconda posizione davanti al suo compagno di squadra Ralf Aron, in lotta con Ticktum per il titolo di vice-campione. Quindi domani rimane la Gara 3, l’ultima della stagione, ma Mick sta già festeggiando. Abbiamo visto la sua soddisfazione mentre riceveva i complimenti dai suoi famigliari, dal suo team, dagli altri piloti e anche da Stefano Domenicali, oggi presente ad Hockenheim. E che ne sarà del suo futuro?

Si diceva non molto tempo fa che potesse andare direttamente in F1 con Toro Rosso (scopri di più), ma adesso la strada più probabile e convenzionale per Mick Schumacher è sicuramente la Formula 2, magari da pilota della Ferrari Driver Academy. E chissà se tra qualche anno lo vedremo al bordo di una Rossa di Maranello… Nel frattempo, gli mandiamo i nostri complimenti sperando che il talento e la guida che lo hanno condotto oggi al titolo possano aiutarlo anche nelle stagioni successive.