MotoE: Annunciati Niki Tuuli, Mattia Casadei e Mike Di Meglio. La griglia è completa!

Con l'annuncio di Niki Tuuli (Ajo Motorsport), Mattia Casadei (SIC58 Squadra Corse) e Mike Di Meglio (EG 0,0 MARC VDS) la griglia della prima stagione di MotoE è completa

Oggi sono andati a sistemarsi anche gli ultimi tasselli che comporranno la griglia della prima stagione MotoE. Al via nel 2019 ci sarà anche Ajo Motorsport che in tarda mattinata ha ufficializzato l’ingaggio di Niki Tuuli, attuale pilota SIC Racing Team in Moto2.

“Non mi aspettavo di partecipare alla prima stagione della MotoE con questa squadra, da finlandese sono contento di correre con Ajo. Sarà un’esperienza interessante per tutti, perché nessuno sa cosa aspettarsi. Non ho mai provato una moto elettrica, dovrò conoscerla un po’ alla volta ed i primi test a Jerez saranno una bella novità, ma possiamo fare un buon lavoro”. Le parole del giovane finlandese.

Ha deciso di puntare su un italiano invece il team SIC58 Squadra Corse di Paolo Simoncelli, che nel 2019 affronterà la sua prima stagione in MotoE con Mattia Casadei. Il giovane italiano impegnato questa stagione nella Supersport nazionale, ha già avuto il piacere di correre con la struttura di papà Simoncelli e quindi si tratterà per lui di un ritorno.

Punta sull’esperienza il team EG 0,0 MARC VDS che affiderà la sua moto a Mike Di Meglio. Il francese, campione del mondo 125cc 2008 è sicuramente uno dei piloti più esperti in circolazione e le tante gare alle spalle gli consentiranno sicuramente di far bene.

Di seguito la lista dei 18 piloti che guideranno la Energica Ego Corsa nel 2019:

Il calendario 2019:
Jerez – 5 maggio
Le Mans – 10 maggio
Sachsenring – 7 giugno
Austria – 11 agosto
Misano – 15 settembre (due gare)
Test precampionato:
23 – 25 novembre 2018
13 – 15 marzo 2019
23 – 25 aprile 2019