MotoE: Nasce LCR E-Team. Randy De Puniet e Niccolò Canepa saranno i piloti

Cecchinello punta su Randy De Puniet e Niccolò Canepa per il debutto in MotoE

LCR E-Team debutterà in MotoE nel 2019 con Randy De Puniet e Niccolò Canepa. Ritorno a casa per il francese che già aveva corso in classe regina proprio con il team di Lucio Cecchinello. Sfida tutta nuova invece per Niccolò Canepa, impegnato nel campionato mondiale Endurance, dove ha trionfato nel 2017.

Randy De Puniet: “Certamente sono molto felice di far parte del primo campionato MotoE, per me è ancora meglio perché torno al team LCR dove ho gareggiato per 5 anni nella mia carriera MotoGP. Con loro ho i miei ricordi più belli nel Motomondiale. Per quanto riguarda la MotoE, tutto sarà nuovo per tutti, ma grazie ai test a Jerez a novembre raccoglieremo maggiori informazioni sulla moto e sullo stile di guida. Penso che sarà divertente con 19 moto uguali e con le stesse gomme, non vedo l’ora di iniziare”. 

Niccolò Canepa: “Sono molto felice di far parte di questo nuovo progetto, soprattutto, di farlo con i colori LCR. Penso che questa sia una delle squadre più di alto livello nel paddock e ho un ottimo rapporto con Lucio. Non vedo l’ora di provare questa moto per la prima volta a Jerez. In realtà mi sto allenando molto per prepararmi per l’inizio della stagione e questo primo test a novembre ci darà importanti informazioni sulla configurazione della moto. Lucio ha messo insieme un equipaggio molto professionale e, da parte mia, farò del mio meglio per premiare la squadra con buoni risultati”.