Svelato il format di gara della MotoE World Cup!

A picture taken on February 6, 2018 shows details of the Moto-e motorbike during the FIM Enel Moto-e World Cup lunch event in Rome. / AFP PHOTO / Alberto PIZZOLI

Si è deciso il format dei week-end di gara della MotoE, il campionato di supporto della MotoGP per moto elettriche. In una riunione indetta a Mugello dai team partecipanti, si è arrivato a decidere l’allocazione delle varie sessioni. Si terranno due sessioni di libere da 30 minuti e divise da 4 ore ciascouo il venerdì, poi al sabato ci saranno le qualifiche che metterà in palio la ePole. La gara invece sarà disputata la domenica subito dopo il warm-up della MotoGP e avrà una durata circa di 5/8 giri.

Il calendario non è ancora stipulato, ma si parla di 5 round in europeo, con probabile inizio a Jerez. Saranno 11 le squadre che parteciperanno alla MotoE World Cup: Tech 3, LCR, Marc VDS, Pramac, Angel Nieto, Avintia e Gresini arriveranno dalla MotoGP. Per le classi inferiori, ci saranno SIC 58 dalla Moto3 e i team Pons, Dynavolt Intact e Ajo dalla Moto2. Quest’ultima sostituisce la Sky VR46, originariamente dentro al campionato elettrico.