Jonathan Rea già campione del mondo a Magny Cours?

La Superbike fa tappa in questo weekend sul circuito francese di Magny Cours e il mattatore di queste ultime stagioni Jonathan Rea potrebbe già festeggiare il suo terzo titolo mondiale consecutivo in sella alla sua Kawasaki. Vediamo dunque quali sono le chance che ha il pilota inglese di vincere il campionato già in questo round.

Rea, avendo un vantaggio sul suo compagno di squadra Tom Sykes di ben 120 punti, vincendo Gara 1 sarebbe aritmeticamente campione. Se invece il pilota della Kawasaki si volesse accontentare di un piazzamento (molto difficile da credere visto che Johnny non molla mai) gli basterebbe giungere due volte terzo tra sabato e domenica per fare suo il titolo. Addirittura potrebbe giungere in seconda e in quinta posizione per laurearsi campione.

Il suo primo inseguitore è, come abbiamo detto, Sykes, il quale arriva però dal brutto infortunio avuto a Portimao e difficilmente sarà i grande condizione per poter fermare un Rea francamente quasi impossibile da battere. L’unico altro pilota che è ancora matematicamente in lotta per il titolo è Davies distante 135 punti dal connazionale della Kawasaki. Lui deve sperare che Jonathan non arrivi a podio in entrambe le gare e contemporaneamente deve vincerle entrambe.

Analizzate quindi tutte le possibilità di titolo per Rea possiamo tranquillamente affermare che in questo weekend di Magny Cours sarà probabilmente assegnato il primo titolo di questa stagione del World Superbike!