La Superbike in Irlanda nel Nord nel 2019!

L’Irlanda del Nord entrerà nel calendario della Superbike nel 2019.

Il circuito di Lake Torrent, ospiterà il weekend di gara nel 2019, anche se attualmente l’impianto è in fase di costruzione.

Daniel Carrera, direttore del mondiale Superbike, è stato intervistato dalla BBC e ha dichiarato: “Siamo felici di aggiungere l’appuntamento nordirlandese al calendario del campionato mondiale SBK. L’impianto di Lake Torrent sarà fantastico e sarà una delle strutture più all’avanguardia di tutto il calendario. Siamo molto orgogliosi del fatto che Manna Developments e Mid Ulster abbiano scelto il nostro campionato per promuovere l’impianto e la regione ospitante. In Irlanda del Nord il motociclismo è una cultura, quindi siamo convinti che questa struttura sarà un punto di ritrovo per molti appassionati durante l’anno, anche quando i riflettori del WorldSBK si saranno spenti. Inoltre, si creeranno posti di lavoro e si incentiverà il turismo!”

In passato il motomondiale è stato ospitato in Irlanda del Nord, precisamente a Ulster, sul Dundrod Circuit. E proprio la regione di Ulster da il nome alla storica Ulster 200 TT.

Lo sbarco della Superbike in Irlanda del Nord può essere considerata una piccola soddisfazione personale per Jonathan Rea, campione del mondo in carica di Superbike, che nel 2017 ha conquistato la sua terza corona iridata.

Ancora la DORNA non ha dato nessuna comunicazione in merito alle categorie impegnate in questo appuntamento, ma probabilmente vedremo in pista sia la Superbike che la Supersport.

Credit Image: worldsbk.com