Reiterberger vince a Jerez. Rinaldi campione!

L’ultimo appuntamento con il Superstock 1000 European Championship, disputato a Jerez, ha visto trionfare in gara il tedesco Markus Reiterberger che, partito dalla pole position, ha dominato tutta la gara, tagliando il traguardo con ben 5 secondi di vantaggio sul primo degli inseguitori.

A completare il podio, troviamo Illia Mykhalchyk e Toprak Razgatlioglu.

A conquistare il titolo in questa gara parecchio concitata è stato Michael Rinaldi in sella alla Ducati messa in pista dall’ Aruba.it Junior Team, che si è tranquillamente accontentato del sesto posto.
Rinaldi e Razgatioglu, altro contendente al titolo, si sono dati battaglia per diversi giri, fin quando Rinaldi non è stato quasi centrato da Jeremy Guarnoni ed ha perso contatto con il turco. Guarnoni è stato penalizzato per l’incidente, ma Rinaldi ha resistito alla paura e ha portato a casa un sesto posto che gli ha permesso di festeggiare il titolo, nonostante il terzo posto di Razgatlioglu

A restringere la lotta tra i due, però, c’è stato l’incidente al primo giro tra Marino, Alt e Mayo. Mentre Medina ha dovuto scontare un rive through di penalità, Marino ha tentato di ritrovare il suo passo, ma ha concluso la sua gara al ventesimo posto.

Tornando ai piazzamenti, ai piedi del podio si è piazzato Mike Jones, seguito dall’italiano Roberto Tamburini.
Detto della sesta posizione di Rinaldi, in settima piazza troviamo Federico Sandi, seguito da Marco Faccani ed Andrea Mantovani. Completa la top ten il cileno Maximilian Scheib.