SBK, Ducati Aruba: Davies verso la riconferma, Bautista e Melandri per la seconda sella

Inizio delle discussioni per quel che riguarda la coppia di piloti che guiderà le Ducati V4 ufficiali nel team Ducati  Aruba.it Racing. Al momento nessuno dei due piloti ha la certezza di restare all’interno del team italiano ma qualcosa si sta muovendo verso una decisione.

Per quando riguarda Chaz Davies, il rinnovo è praticamente cosa fatta; come aveva lasciato intendere Melandri, Davies rappresenta la priorità nel box Ducati e la conferma ufficiale è attesa nei prossimi weekend di gara. Situazione differente dall’altro lato del box, dove Marco Melandri difficilmente verrà riconfermato. Negli ultimi giorni si è aggiunto prepotentemente alla lista dei candidati alla sella l’attuale pilota dell’Angel Nieto team Alvaro Bautista.

A conferma dell’interessamento della stessa Ducati, in occasione del GP d’Austria Paolo Ciabatti è intervenuto sull’argomento: “Álvaro è una delle opzioni che stiamo considerando per l’anno prossimo nel team con la Panigale V4” aggiungendo che fra una settimana o massimo dieci giorni si giungerà ad una decisione.