SBK Portimao, Gara 2: Rea fa il bis. Podio per Melandri

Come da copione Rea conquista una splendida doppietta a Portimao. Completano il podio Van der Mark e Melandri. Davies resiste e chiude quarto

Con qualche difficoltà in più, ma è sempre Johnny Rea a portarsi a casa la vittoria. Il pilota inglese partito indietro a causa della reverse grid è riuscito solo nel finale a portarsi in testa ed a conquistare l’ennesima vittoria.

Secondo posto per Michael Van der Mark, bravo a sfruttare la bagarre Ducati ed a prendersi un meritatissimo secondo posto. Completa il podio Marco Melandri, a precedere un eroico Chaz Davies, piuttosto arrendevole nel finale, a causa dei dolori alla spalla fratturata, ma bravissimo a resistere agli attacchi di Tom Sykes (5°). Sesto Lorenzo Savadori a precedere l’altra Aprilia di Laverty, riuscito nel finale a scavalcare Michael Rinaldi, 8° al traguardo. Top10 anche per Baz e Fores.

Solo 11° Alex Lowes, partito malissimo, a precedere Gagne, Torres e Camier; 15° Mercado. Problemi tecnici hanno costretto al ritiro Toprak Razgatlioglu.