SSP300 Imola Prove 2: Garcia firma il nuovo record!

Lo spagnolo firma il miglior cronologico di sempre per le Supersport300 e si mette alle spalle Perez. 5° Ieraci nei combinati davanti a Sabatucci

Marc Garcia scende sotto il record della pista e firma la nuova migliore prestazione di sempre sul circuito di Imola per quanto riguarda le Supersport300, conquistando così la seconda sessione di prove libere.

Nel primo gruppo, Marc Garcia è stato appunto il pilota più veloce in pista in 2.07.028, precedendo il connazionale Mika Perez, 2° e staccato di quasi tre decimi.

Ancora un decimo prima di trovare il terzo classificato del gruppo A, il francese Hugo De Cancellis, prima delle Yamaha grazie al proprio 2.07.385 con un distacco di quasi quattro decimi.

Quarto con una finale escursione sulla ghiaia in uscita dall’ultima curva Hendra Pratama, che chiude la sessione con un miglior giro di 2.07.470, precedendo il tedesco Jan-Ole Jahnig, prima delle KTM a sette decimi.

Seguono Robert Schotman e Ana Carrasco, con i due separati da appena venticinque millesimi, mentre ne servono altri undici prima di trovare Manuel Gonzalez.

Nona posizione del gruppo A invece per Manuel Bastianelli, che è anche l’ultimo pilota sotto il secondo di ritardo dalla migliore prestazione.

Nel gruppo B è stato invece ancora una volta Bruno Ieraci il più veloce davanti a Kevin Sabatucci, con i due italiani ad essere gli unici del secondo gruppo a scendere sotto il 2.08, nonché 5° e 6° nei tempi combinati

Il primo sopra tale soglia è Bahattin Sofuoglu, 3°, davanti per appena cinquanta millesimi al francese Enzo De La Vega, mentre servono altri cinquantuno millesimi prima di trovare Andy Verdoia.

6° posizione per Borja Sanchez in 2.08.263, mentre alle sue spalle si situano Scott Deroue e Mateo Pedeneau, con Dorren Loureiro e Jeffrey Buis che chiudono la top ten del gruppo B.