STK1000: Reiterberger velocissimo nel venerdì di libere a Misano. Esordio per Russo con il team Motocorsa

Markus Reiterberger si conferma al vertice nel venerdì di libere a Misano. Un vero e proprio dominio quello di Markus, sempre più vicino al passaggio in Superbike nel 2019, capace di staccare in entrambe le sessioni di circa sei decimi gli inseguitori.

Dopo la vittoria ad Imola, ritorna come wildcard Matteo Ferrari. L’ex Moto3 è secondo nella classifica combinata, nonché primo degli altri. Terza piazza per Scheib e la sua Aprilia, a precedere Axel Bassani, Alessandro DelBianco e Roberto Tamburini. Continua a deludere Florian Marino, 7° a precedere un sorprendente Riccardo Russo, all’esordio con il team Motocorsa e persino davanti al compagno di squadra Sandi, 9°; chiude la top10 Samuele Cavalieri. 11° crono per Luca Vitali, proprio davanti a Mantovani (Nuova M2 Racing), 12°.

Tantissimi gli italiani al via, scorrendo la classifica troviamo: Santoro 15°, Pusceddu 16°, Bernardi 17°, Salvadori 18°, Ruiu 20°, D’Annunzio 21°, Marchionni 23°, chiudono la classifica Pontone e Fugardi, rispettivamente in 26° e 27° posizione.