Superbike – Bis tedesco di Davies in Gara 2

Chaz Davies concede il bis e vince anche in Gara 2, chiudendo così l’albo d’oro SBK del Lausitzring con una doppietta Ducati. Casa di Borgo Panigale che tra l’altro festeggia anche per il terzo posto di un Marco Melandri molto più efficace rispetto al sabato. In mezzo alle 2 Panigale c’è la Kawasaki Ninja di un Jonathan Rea che perde ancora il confronto con Davies ma che accumula più vantaggio nei confronti del suo primo inseguitore.

Infatti Tom Sykes è finito solamente 4º dopo essere rimasto bloccato nella ‘lotta degli altri’ per tutta la prima parte di gara. 5º posto per la Yamaha con Alex Lowes, in rapida successione seguono la MV Agusta di Leon Camier, l’Aprilia di Lorenzo Savadori e le 2 BMW di Jordi Torres e Marcus Reiterberger. A chiudere la top 10 lo spagnolo Xavi Fores.

Delusione enorme in casa Honda: l’idolo di casa Stefan Bradl arriva 13º tra problemi fisici e di performance, Davide Giugliano finisce la gara in 17ª posizione. Tra gli altri italiani ‘spicca’ Raffaele De Rosa che chiude la zona punti in 15ª posizione. Tanti ritirati: Eugene Laverty, Riccardo Russo, Szkopek e Krummenacher.