Superbike, Buriram: Preview ed Orari TV

I piloti sbarcano in Thailandia per affrontare il secondo appuntamento stagionale

Sul caratteristico Circuito Internazionale di Chang andrà in scena il secondo appuntamento stagionale per quel che riguarda il Campionato del mondo MOTUL FIM Superbike. Questo è uno dei weekend più seguiti ed attesi dai tifosi asiatici, pronti a vivere gare sicuramente spettacolari.

Indiziato numero uno alla vittoria è senza alcun dubbio Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati), reduce da tre storici successi in Australia. Non sarà però così facile per lo spagnolo che dovrà confrontarsi con gli alfieri del Kawasaki Racing Team WorldSBK, sempre grandi protagonisti in terra thailandese. La casa nipponica ha ottenuto la pole position tre volte su quattro qui con il solito Jonathan Rea.

Se lo scorso anno era riuscito a scalfire minimamente il dominio Kawasaki vincendo Gara 2, quest’anno sarà molto più dura per Chaz Davies, ampiamente in difficoltà con la sua nuova V4. Non sarà una prova semplice nemmeno per i rider Yamaha, mai in grado di lottare per la vittoria qui a Buriram.

Voglia di riscatto in casa BMW ed Honda dopo una prima uscita decisamente deludente. Per quanto riguarda la casa tedesca, i piloti dovranno cercare di colmare con la ciclistica il gap motoristico già evidente a Phillip Island. Leon Camier e Ryuichi Kiyonari dovranno invece cercare di trovare il giusto ritmo per continuare la loro crescita in sella ad una Fireblade piuttosto difficile.

 

CIRCUITO 

Il Circuito Internazionale di Chang è caratterizzato per la maggiore da lunghi rettifili che si susseguono sui 4.554 chilometri di pista. Poche e squadrate le curve, per la precisione 5 a destra e 7 a sinistra. Elemento costante sarà il caldo torrido thailandese che caratterizzerà non poco le performance dei piloti sulla durata.

ORARI TV

SABATO

Sky Sport MotoGP HD
6:50: Superpole Superbike
7:35: Superpole Supersport
10:00: Gara 1 Superbike
Sky Sport Uno
13:15: Gara-1 Superbike (replica)
Eurosport 1
01:00: Gara-1 Superbike (differita)
TV8
9:45: Pre SBK
10:00: Gara 1 Superbike
10:45: Post SBK

DOMENICA

Sky Sport MotoGP HD
6:45: Pre SBK
7:00: Gara Superpole Superbike
8:15: Gara Supersport
10:00: Gara 2 Superbike
Sky Sport Uno
13:00: Gara 2 Superbike (replica)
16:30: Gara 2 Superbike (replica)
TV8
8:45: Pre SBK
9:00: Gara Superpole Superbike (differita)
10:00: Gara 2 Superbike
10:45: Post SBK
Eurosport 1
00:30: Gara Supersport (differita)
01:00: Gara-2 Superbike (differita)