Superbike – Chaz Davies superbo in Gara 1 al Lausitzring!

Grandissima vittoria da vero dominatore di Chaz Davies in Gara 1 al Lausitzring. Ancora una volta, come spesso è accaduto quest’anno, sono i primi giri a decidere la corsa.

Davies scatta ottimamente dalla 6° casella, passa in 2° posizione alla prima curva e supera agevolmente Sykes al secondo giro prendendo il comando senza più lasciarlo. Solo Rea prova a seguire Davies ma senza mai provare un attacco.

L’inglese della Ducati quindi arriva in solitaria sul traguardo davanti alle Kawasaki di Rea e Sykes. Quarto posto per Melandri, autore di una buona prima parte di gara, davanti alla MV Agusta di Camier e alla Yamaha di Lowes.

Savadori chiude la gara in 7° piazza dopo la partenza in prima fila davanti a Forés, Torres e Laverty che completano la top ten. A seguire troviamo Mercado, Krummenacher, Reiterberger, Ramos e van der Mark, ultimo pilota in zona punti.

Badovini è l’unico pilota a non aver preso punti visto che ci sono stati numerose cadute e ritiri, oltre a Bradl che non ha preso il via di Gara 1 con la sua Honda. Domani alle 13 scatterà Gara 2 dove le Kawasaki vorranno prendersi la rivincita su Davies e dove molti piloti cercheranno di essere protagonisti.

Nel link seguente, intanto, trovate il risultato completo di Gara 1: