Superbike – Ennesima pole di Johnny Rea a Portimao!

Tutto troppo facile. Questa finora è la sintesi del weekend di Portimao per Jonathan Rea. Il pilota inglese della Kawasaki ha conquistato la pole position sul circuito portoghese con lo strepitoso tempo di 1’41”430.

Secondo tempo e prima fila per Eugene Laverty in sella alla sua Aprilia, staccato però di ben 7 decimi da Johnny Rea. Terzo tempo per l’altra Aprilia di Lorenzo Savadori, autore di un’ottima qualifica.

La seconda fila è aperta dalla Yamaha di Lowes che ha preceduto un Melandri in difficoltà 5° e Torres con la BMW. Settimo posto per van der Mark davanti alla rediviva Honda di Bradl e a un Davies sottotono caduto mentre faceva il suo giro veloce.

Quarta fila per Forés e Camier, con quest’ultimo che non ha fatto neanche un tentativo per via di problemi al motore della sua Mv Agusta. Sarebbe partito 12° Tom Sykes ma il grave incidente che lo ha coinvolto stamattina nella FP3 gli farà saltare entrambe le gare sul circuito di Portimao per via di una frattura al mignolo della mano sinistra. Dal 12° posto quindi partirà Mercado.

De Rosa scatterà 13° davanti a Ramos e Russo. A seguire troviamo West, Badovini ed Andreozzi. Ultima fila con i soli Takahashi e Jezek. Alle 15 ora locale (le 16 in Italia) scatterà Gara 1 in questo strano weekend portoghese!