Superbike, FP3 Vilicum: Rea in testa davanti a Melandri, in Q1 Van der Mark e Sykes!

Ultima sessione di libere con sorprese per la Superbike sul circuito argentino di Vilicum. Non in testa, dove Jonathan Rea va al comando con un 1:39.914 come unico pilota sotto l’1:40. Il campione del mondo precede il ravennate Marco Melandri, 2° a 228 millesimi con la Ducati. Continua invece la sorpresa Toprak Razgatlioglu, 3° dopo le FP3 e davanti anche ad Alex Lowes.

Quinta l’Aprilia con Lorenzo Savadori a meno di mezzo secondo dal leader, seguono i britannici Leon Camier e Chaz Davies. 8° l’idolo di casa Leandro ‘Tati’ Mercado, poi c’è Eugene Laverty in nona posizione. A chiudere la zona Q2 diretta c’è Xavi Fores in decima posizione che costringe Michael Van der Mark, a sorpresa in Q1 per 43 millesimi.

Insieme all’olandese ci sarà anche un anonimo Tom Sykes, 14° dopo il venerdì di prove, oltre che ai debuttanti Maximilian Scheib (15° con MV Agusta) e Florian Marino (17°). L’ultimo italiano in pista, Gabriele Ruiu, chiude la classifica in 19a posizione.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)