Superbike, il team Ten Kate ritorna a correre!

La squadra olandese torna a competere nel mondiale SBK: per il 2 aprile scopriremo con quale moto e rider...

Dopo la rottura totale della storica collaborazione con Honda avvenuta la scorsa stagione, la Ten Kate Racing si è ritrovata sola a ricostruire il suo asset prima di poter tornare nel mondiale Superbike. Una missione difficile, ma che alla fine si è conclusa con il lieto fine: la squadra olandese ha appena annunciato il ritorno nel mondiale SBK già a partire da questa stagione.

La moto e il pilota che scenderanno in pista con i colori Ten Kate rimangono ancora ignoti, ma il tutto sarà rivelato il 2 aprile in una conferenza stampa al TT Assen, prima della gara olandese. Le ultime voci parlano forte per una quinta Yamaha in griglia insieme a quelle di Lowes, Van der Mark (ufficiali), Melandri e Cortese (GRT). Per il rider, ci sono indiscrezioni di un ritorno di Loris Baz dopo l’ultima stagione con il team Althea (BMW).

La squadra di Nieuwleusen è stata protagonista nelle derivate di serie per ben 16 stagioni consecutive, conquistando 42 vittorie nelle varie categorie. Nel loro palmares si possono contare inoltre 9 titoli mondiali Supersport (di cui due con Sofuoglu nel 2007 e nel 2010) e uno Superbike, ottenuto nel 2007 con il britannico James Toseland.