Superbike, Imola continuerà a ospitare le gare fino al 2020!

Era nell’aria da diversi giorni, ora è ufficiale. L’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola ha appena annunciato la firma di un nuovo contratto con la WorldSBK. Lo storico tracciato italiano continuerà così ad ospitare le gare del mondiale derivate di serie fino al 2020. Esso è presente nel calendario dal 2001 ed è rimasto assente solo nel 2007 e nel 2008.

“La Superbike è dal 2009 il nostro evento di punta.” – dichiara Uberto Selvatico Estense, presidente del CdA di Formula Imola – “Siamo orgogliosi di essere considerati da DORNA come uno dei partner migliori per continuare questa avventura. Il nostro obiettivo è quello di attrare sempre più persone ad Imola, facendo crescere nel contempo la consapevolezza nel cuore degli appassionati del motorsport.”

Soddisfatto anche il direttore esecutivo della WorldSBK, Daniel Carrera. “Imola è un circuito storico per la Superbike e uno degli eventi più attesi del calendario. E’ una notizia fantastica sapere che ritorneremo su questa pista per il 2020. Visitiamo un circuito cui migliorano continuamente le strutture per ospitare il paddock.”