Superbike – Jonathan Rea domina Gara 1 a Portimao!

A Portimao non c’è storia! Jonathan Rea non lascia scampo ai suoi avversari in Gara 1 sul tracciato portoghese dominando letteralmente la corsa dall’inizio alla fine.

Subito al comando dopo la prima curva Rea se ne va con un passo inarrivabile per gli altri e con questo risultato si avvicina sempre più al terzo titolo mondiale consecutivo, complice anche l’assenza forzata del suo compagno di squadra Sykes.

Secondo posto per un buon Chaz Davies, che partendo dalla 9° casella ci mette pochissimo a recuperare posizioni e dopo 3 giri è già solitario al 2° posto, piazzamento che manterrà fin sotto la bandiera a scacchi. Sul podio troviamo anche l’altra Ducati di Marco Melandri, autore di una corsa giudiziosa col solo rischio finale di essere superato da Camier.

Quarta piazza dunque per Camier che, dopo i problemi al motore avuti dalla sua MV Agusta nella Superpole, rimonta dall’11° posto in griglia fino ad ottenere un ottimo risultato per lui e per il suo team. Quinto è giunto sul traguardo l’olandese van der Mark su Yamaha, mentre Torres con la sua BMW è arrivato sesto.

Male le due Aprilia di Laverty e Savadori che dopo una buona partenza dalla prima fila sono finite indietro causa problemi alle gomme e i due piloti sono così giunti 7° e 8° sul traguardo. In top ten arrivano anche Forés e Ramos.

Undicesimo l’azzurro De Rosa davanti al connazionale Badovini e all’australiano West. In zona punti anche un altro azzurro Russo e Takahashi in sella ad una Honda sempre più in crisi. Scivolati durante la gara Bradl, Mercado e Lowes, con quest’ultimo riuscito comunque a tagliare il traguardo in 18° e ultima piazza dietro a Jezek e Andreozzi.

Domani Gara 2 si disputerà sempre alle ore 15 locali (le ore 16 italiane)! Ci sarà sempre da divertirsi anche con la griglia invertita di domani in questa Superbike che ha un padrone assoluto: Johnny Rea!