Superbike, la sfida si trasferisce a Buriram: Orari TV Round Thailandia

Dopo la fantastica doppietta di Marco Melandri al Phillip Island, il mondiale Superbike riprende a correre per il secondo round della stagione. Al Chang International Circuit di Buriram, Thailandia, la Ducati dovrà dimostrare di saper competere per la vittoria anche in una pista pro Kawasaki. Occhio anche alle altre giapponesi: Honda e Yamaha hanno già dimostrato di poter recitare il ruolo da out-sider per questa stagione.

Uno degli argomenti principali del week-end thailandese sarà la Pirelli. La fornitrice di pneumatici milanese è stata messa sotto accusa per le strane anomalie successe in Australia (esplosa una gomma in gara di Hernandez) che sono culminate in una seconda gara ‘flag-to-flag’. Per quest’appuntamento Pirelli metterà a disposizione, oltre alle soluzioni di gamma, anche le gomme di sviluppo portate in Australia e che qui dovrebbero garantire un alto grip.

Lo scopo è quello di continuare ad accumulare dati su una pista più ordinata e meno impegnativa di quella di Phillip Island. Come in Australia, anche qui la Supersport sarà l’unica classe di supporto per la Superbike. Occhi quindi puntati a Lucas Mahias: il francese della Yamaha GRT arriva da un week-end dominato nel Down Under e vorrà sicuramente ripetersi. A Sofuoglu, Cortese e Caricasulo il compito di fermarlo.

Orari TV

Sabato 24 marzo

  • Superpole SBK: alle 7:20 su Italia 2
  • Superpole SSP: alle 8:30 su Italia 2
  • Gara 1 SBK: alle 9:40 su Italia 1 e Italia 2 (differita Eurosport 1 alle 19)

Domenica 25 marzo

  • Gara SSP: alle 9:20 su Italia 2 (differita Eurosport 1 alle 23)
  • Gara 2 SBK: alle 10:40 su Italia 1 e Italia 2 (differita Eurosport 1 alle 23:30)