Superbike – Melandri rinnova con Ducati per il 2018

Per Marco Melandri l’avventura in Superbike continua con i colori di Borgo Panigale. Il team Ducati Aruba, infatti, ha annunciato il rinnovo del pilota ravvenate che per il 2018 continuerà a correre con la Panigale insieme a Chaz Davies. Per Marco questo è stato l’anno del rientro nel mondiale delle derivate di serie e seppur sia stato protagonista di qualche caduta e di qualche prestazione opaca, questo è stato anche l’anno in cui il pilota è tornato alla vittoria in occasione di Gara 2 Misano.

“Sono davvero molto contento di poter continuare a far parte di questo progetto” – ha commentato Marco Melandri – “Questo ha rappresentato un nuovo inizio per la mia carriera da pilota. Abbiamo vissuto momenti positivi insieme a Ducati e Aruba, anche se in alcune occasioni si è fatta sentire la mia lunga assenza dal campionato. Proprio per questo so che l’opportunità di continuare con la stessa moto e con la stessa squadra porta a risultati ancora più prestigiosi.”

Anche il Direttore generale della Ducati Corse, Luigi Dall’Igna è molto soddisfatto di quest’accordo giunto alla vigilia del round tedesco del Lausitzring. “Un anno fa Marco iniziava questa nuova avventura con grande entusiasmo, dimostrando tra l’altro fin dalle sue prime uscite il suo talento e feeling con la Panigale, seppur venisse da una lunga pausa agonistica. Siamo convinti di raggiungere con lui risultati sempre più ambiziosi, mentre il nostro obiettivo rimane quello di aggiudicarsi entrambi i titoli mondiali.”