Superbike, presentata la Ducati V4 di Davies e Bautista!

Nuova era in casa Ducati, vecchia missione: vincere il campionato Superbike. A Ponte San Pietro (BG) è stata presentata la prima Panigale V4 R SBK del team aruba.it Superbike. La moto, che sarà guidata da Chaz Davies e Alvaro Bautista e che succede alla Panigale bicilindrica (R), avrà l’obiettivo di riportare a casa il titolo mondiale dopo anni di dominio della coppia Kawasaki-Rea.

I risultati dei primi test hanno mostrato una superiorità intaccata per le Ninja verdi, ma tra i piloti in rosso c’è ottimismo. “La nuova Panigale si è dimostrata subito competitiva.”, ha dichiarato Davies. “Ai test non ero ancora al massimo delle mie condizioni, ma alla casa bolognese hanno fatto un lavoro davvero ottimo”. Importanti anche le parole di Bautista, che arriva dalla MotoGP: “Il salto è stato importante, ma con la V4 ho subito avuto un buon feeling. Farò di tutto per essere veloce fin da subito, alcune piste non le conosco, ma le imparerò velocemente.”

Ora il team Ducati SBK andrà a Phillip Island, dove il 18 e il 19 febbraio si disputeranno le ultime giornate di test prima dell’inizio del mondiale 2019, che si terrà il 22-24 febbraio sempre sul circuito australiano. Insieme a Davies e Bautista, la casa di Borgo Panigale schiererà altre due V4 R nel mondiale 2019: esse verranno schierati dal team Barni (Michael Ruben Rinaldi) e GoEleven (Eugene Laverty).

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)