Superbike – Rea domina Gara 1 a Buriram, podio per Davies! 8° Melandri

Jonathan Rea torna a rivestire il ruolo di protagonista della Superbike vincendo in scioltezza Gara 1 a Buriram. Il britannico, partito dalla Pole, è semplicemente rimasto in testa dall’inizio alla fine dando a volte anche l’impressione di non forzare. E ora il rider Kawasaki è a soli 2 punti dal leader Marco Melandri che, tra tante difficoltà, chiude all’8° posto la gara di oggi. Un risultato difficile da accettare per il ravennate dopo la doppietta di Phillip Island.

Sul podio ci salgono le due Ducati di Xavi Fores e di Chaz Davies. Entrambi autori di un’ottima gara, lo spagnolo vola al terzo posto nel mondiale e si conferma sorpresa del campionato, mentre il gallese riesce a rimontare e ad aggiudicarsi il terzo posto dopo una dura battaglia con Leon Camier. Quest’ultimo vede sfumare il podio per Honda negli ultimi giri, ma con la Pole per Gara 2, sognare è ancora lecito.

Quindi troviamo le due Yamaha di Alex Lowes e Van der Mark in quinta e sesta posizione arrivando davanti ad un poco efficace Tom Sykes. In nona posizione troviamo l’Aprilia con Eugene Laverty, mentre a chiudere la top 10 c’è la MV Agusta di Jordi Torres. BMW in 11a posizione con Loris Baz, poi il nostro Lorenzo Savadori in 12a posizione. Ancora 1 punto per il debuttante Toprak Razgatioglu con il 15° posto, mentre Ondrej Jezek è l’unico ritirato della gara.