Superbike – Ritorno trionfale per Davies in Gara 1 a Laguna Seca!

Ci si potrebbe scrivere una sceneggiatura di un film. Ma è tutto reale. Chaz Davies, vittima 3 settimane fa di un incidente (Gara 1 a Misano) in cui rischiava la vita, torna in sella alla sua Panigale e vince Gara 1 a Laguna Seca. Una gara condotta magistralmente dal gallese della Ducati Aruba, che ha ampiamente meritato la sua quarta vittoria stagionale (la quinta per la Ducati includendo il successo di Melandri in Gara 2 a Misano) dopo un’estenuante battaglia contro le 2 Kawasaki.

Battuto un Jonathan Rea che è però entrato nella fase di ‘gestione del campionato’: forte del vantaggio sui suoi rivali, il leader campione in carica si è ‘accontentato’ del secondo posto, chiudendo comunque davanti al suo compagno di squadra Tom Sykes che non è riuscito a sfruttare la Pole Position. Marco Melandri chiude in una quarta posizione solitaria. Il rider italiano non è mai stato in lotta per il podio, però può essere felice del fatto partirà dalla Pole per Gara 2. Sempre che riesca a sfruttarla.

5° posto per Xavi Forés che è il ‘primo degli altri’ con la Panigale del team Barni, subito a seguire la MV Agusta di Leon Camier. Settima posizione per Jordi Torres che conduce il gruppo davanti a Michael Van Der Mark, Leandro Mercado e Lorenzo Savadori. 11° la miglior Honda in pista di Stefan Bradl, per quanto riguarda gli italiani: a punti Raffaele De Rosa e Alex De Angelis in 13a e 14a posizione, Ayrton Badovini chiude 16°. Ritirati dopo una caduta Alex Lowes ed Eugene Laverty.

CLICCA QUI PER I RISULTATI COMPLETI DI GARA 1 A LAGUNA SECA

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE AGGIORNATE DEL MONDIALE SUPERBIKE