Superbike – Test Aragon, Day 2: solo Ducati in pista con la pioggia

Seconda giornata di test Superbike condizionata dalla pioggia in quel di Aragon. I rovesci caduti sulla pista spagnola hanno convinto i piloti di Kawasaki e Yamaha Rea, Haslam, Van der Mark e Lowes a saltare la giornata e a non scendere in pista. Per loro, quindi, è stata una giornata in ufficio ad analizzare i dati della giornata di ieri (clicca QUI). Non è stata così invece per Ducati.

Chaz Davies e Michael Ruben Rinaldi hanno deciso comunque di girare con la Panigale V4 R per macinare i suoi primi chilometri sul bagnato. Per il gallese del team ufficiale c’è un tempo di 2:04.513 e un totale di 22 giri cauti per via del suo problema alla spalla. Per l’italiano del team Barni invece ci sono state prove di feeling con la sua nuova moto: 2:07.961 il miglior tempo dopo 25 tornate.

Con il primo test preseason di Aragon negli archivi, la stagione 2019 della Superbike è appena cominciata. Prossimo appuntamento a Jerez tra 10 giorni per la seconda sessione di test in cui vedrà anche Alvaro Bautista al debutto nella sua nuova avventura nel mondiale derivate di serie.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)