Superbike – Tom Sykes centra la pole a Laguna Seca!

E’ ancora una volta Tom Sykes a firmare la Superpole a Laguna Seca!

Il pilota inglese della Kawasaki ha fatto registrare il miglior crono in 1’22”476 precedendo il suo compagno di squadra Johnny Rea di soli 90 millesimi.

Terza posizione in griglia per Davies con la Ducati, staccato però di mezzo secondo dal leader Sykes. Quarto posto e seconda fila per l’altra Panigale di Melandri davanti all’Aprilia ufficiale di Laverty e a quella privata di Mercado, autore di un’ottima Superpole.

Settima piazza per Forés con la Ducati del Team Barni davanti a Lowes con la Yamaha e a Camier con la MV Agusta. Decimo posto e quarta fila per Savadori davanti a Torres e De Angelis.

Dalla SP1 si erano qualificati Savadori e Mercado, mentre non ce l’ha fatta ad entrare in SP2 van der Mark che partirà 13° davanti a De Rosa e Ramos. A seguire troviamo Krummenacher e le Honda di Bradl e Gagne. Chiudono lo schieramento Smrz, Badovini e Jezek.

Gara 1 scatterà alle 23 ore italiane e ci aspettiamo di vedere una grande battaglia per la vittoria tra Kawasaki e Ducati sulla fantastica pista di Laguna Seca!