Supersport 300 – 2R Racing punta sui giovanissimi Settimo e Facco

Nicola Settimo in azione nell'International Grand Prix 125-250

Il team 2R Racing ha confermato la sua partecipazione al Mondiale Supersport 300 e i piloti saranno Nicola Settimo e Jacopo Facco.

Nicola è nato 16 anni fa a Camposampiero, paesino in provincia di Padova. Il 2016 lo ha visto impegnato su due fronti: ha partecipato al Campionato Alpe Adria conquistando il quinto posto finale nella classe Moto3 grazie anche a cinque podi (secondo e terzo a Most e tre volte terzo a Slovakiaring) e ha preso parte all’International Grand Prix 125-250 ottenendo il quarto posto finale e un podio a Misano nella classe 125GP.

Jacopo, così come “Nik”, viene dalla provincia di Padova. Quest’anno il sedicenne è tornato a gareggiare dopo essere stato lontano dalle piste per più di un anno in occasione dell’ultima tappa stagionale del Trofeo Bridgestone 600. Jacopo si è qualificato al quattordicesimo posto e ha poi recuperato fino all’ottava posizione in una gara vinta dall’ex-pilota del Motomondiale Alessandro Tonucci

Ad oggi il team di Roberto Antonellini ha annunciato tre dei quattro piloti che schiererà l’anno prossimo. Ricordiamo, infatti, che qualche settimana fa la compagine ravennate ha annunciato l’accordo con Alex Bernardi, mentre è ancora ignoto il nome del pilota che lo affiancherà nel Campionato Europeo Superstock 1000 .