Supersport 300 – Alfonso Coppola centra la pole a Portimao!

Un super Alfonso Coppola firma all’ultimo giro utile la pole position sul tracciato di Portimao. L’italiano in sella alla sua Yamaha firma il miglior tempo in 2’00”128 precedendo di soli 34 millesimi lo spagnolo Garcia, che è il leader del mondiale.

Terzo posto per una sorprendente Ana Carrasco che scatterà così dalla prima fila. In seconda fila al 4° posto troviamo l’olandese Schotman davanti allo spagnolo Sanchez e al connazionale Deroue.

Settima posizione per l’italiano Grassia davanti a un altro spagnolo valle e al connazionale Facco. Decimo posto e quarta fila per l’indonesiano Hendra Pratama davanti a Perez, retrocesso per essere uscito dai limiti della pista nel suo giro veloce che lo aveva portato temporaneamente in pole, e De la Vega.

Tredicesimo partirà Murley davanti a Carbonera e Licciardi. Per quanto riguarda gli altri italiani Filippo Rovelli e Pontone scatteranno 17° e 18° mentre Edoardo Rovelli partirà 21°. Più indietro Giacomini 24°, Bastianelli 27°, Triglia 29°, Carusi 32° e Settimo 34°.

Domani la gara della Supersport 300 scatterà alle ore 11.05 locali (le 12.05 in Italia) e ci sarà come al solito una gara di gruppo piena di sorpassi!