Supersport 300 – Ana Carrasco vince in volata a Portimao!

Giornata storica quella di oggi sul circuito di Portimao! La spagnola Ana Carrasco vince in volata in Portogallo e conquista la sua prima storica vittoria nella neonata categoria della Supersport 300. Questa è naturalmente anche la prima vittoria di una donna nella categoria.

Una gara stupenda e con continui colpi di scena quella della Supersport 300 che inizialmente ha visto una fuga a tre composta da tre spagnoli: Garcia, Valle e la Carrasco. I tre piloti si sono sorpassati molte volte fino a quando negli ultimi 3 giri sono arrivati anche lo spagnolo Perez e l’azzurro Coppola.

L’ultimo giro è stato al cardiopalma con la Carrasco e Coppola che hanno preso vantaggio nella prima metà pista e che sono stati recuperati e sorpassati da Garcia nel terzo settore. Dall’ultima curva però la Carrasco e Coppola sono usciti forte e grazie alla scia hanno sorpassato Garcia prendendosi primo e secondo posto al fotofinish.

Il podio dunque è così fatto: vittoria per Ana Carrasco, 2° Coppola e 3° Garcia. Ai piedi del podio sono finiti gli altri due spagnoli, Valle 4° e Perez 5°. Sesto posto solitario per lo spagnolo Sanchez davanti all’olandese Deroue, all’italiano Facco, all’olandese Schotman e all’altro azzurro Grassia che ha completato la top ten.

Il campionato ora ha un nuovo leader, ovvero Alfonso Coppola, che col risultato odierno ha un solo punto di vantaggio sullo spagnolo Garcia (102 a 101). Terzo nel mondiale è Deroue che a sua volta ha un punto di vantaggio su Perez (84 contro 83).

Il prossimo round della Supersport 300 sarà a Magny Cours in Francia tra due settimane. Sarà senz’altro un altro weekend entusiasmante per la classe leggera del World Superbike.

Nel frattempo nel link sottostante trovate i risultati della gara odierna della Supersport 300 a Portimao: