Supersport 300 – Ecco la prima lista degli iscritti

Oltre a quelle di Superbike e Supersport, la DORNA ha pubblicato anche la primissima entry list del nuovo Mondiale Supersport 300.

cattura3

Al via del nuovo campionato dovrebbero esserci (condizionale d’obbligo, visto che parliamo di una lista provvisoria) 35 piloti e per ora l’Italia vanta la bellezza di tredici rappresentanti: un quartetto proveniente dalla European Junior Cup (Alfonso Coppola, Giuseppe de Gruttola e Michael Carbonera di SK Racing e Paolo Grassia del Team Italia), l’ex-Moto3 Armando Pontone, Filippo Rovelli (figlio di Giuliano, team manager in trionfo nel Mondiale Supersport 2011 con Chaz Davies), Alessandro Triglia, Manuel Bastianelli, Paolo Giacomini, Kim Aloisi, Nicolas Cupaioli, Nicola Settimo e Jacopo Facco. Va segnalata anche la presenza dell’ultimo campione European Junior Cup Mika Pérez e di due piloti che hanno gareggiato nel Mondiale Moto3: Scott Deroue e Ana Carrasco. La spagnola non sarà l’unica pilota femmina al via, dato che ci sarà anche la neozelandese Avalon Biddle (la più veloce delle ragazze in entrambe le ultime due stagioni della European Junior Cup). Così come il sopracitato quartetto italiano e la Biddle, anche il sudafricano Loureiro, il turco Cabuk (pupillo di Kenan Sofuoglu), il tedesco Noderer e l’inglese Murley provengono dal defunto monomarca Honda.

In conclusione vanno segnalati il brasiliano Renzo Ferreira, l’indonesiano Ali Adriansyah Rusmiputro, gli ex-Red Bull MotoGP Rookies Cup Robert Schotman e Mykyta Kalinin e l’ex-Europeo Supersport Angelo Licciardi.