Supersport 300 – Marc Garcia vince in volata a Magny Cours e torna in vetta al mondiale!

Combattutissima come al solito la gara della Supersport 300 con tantissimi sorpassi e grandi battaglie. Alla fine a spuntarla sul traguardo di Magny Cours è stato lo spagnolo Marc Garcia, che ha battuto per pochissimi decimi l’italiano Alfonso Coppola.

La gara come detto è stata piena di sorpassi sin dai primi giri e per tutta la gara un gruppetto di circa 10 piloti si è giocato le posizioni di testa grazie ai rettilinei della pista francese che offrivano tante scie di cui hanno usufruito i piloti della Supersport 300 per sorpassarsi in continuazione ad ogni staccata.

Il più furbo ed abile di tutti negli ultimi giri è stato Garcia che ha preso il comando a 2 giri dalla fine e non lo ha più lasciato vincendo la corsa per soli 3 decimi sull’altrettanto bravo Coppola.

Terza posizione in volata per l’olandese Schotman che ha preceduto di un nulla i due spagnoli Perez e Valle, rispettivamente giunti 4° e 5° sul traguardo. Poco più indietro sono arrivati l’italiano Grassia e lo spagnolo Sanchez e l’azzurro Facco. Hanno chiuso in top ten l’olandese Deroue e il pilota di casa francese De La Vega.

All’11° posto è arrivato Carbonera che ha preceduto Murley e Loureiro mentre gli ultimi ad entrare in zona punti sono stati Kalinin e Grimoux. Per quanto riguarda gli altri italiani Filippo Rovelli è arrivato 17°, Triglia 19° che ha tenuto dietro la vincitrice di Portimao Ana Carrasco oggi solo 20°, Bastianelli 23° e Settimo 25°. Gli ultimi azzurri al traguardo sono stati Pontone 28°, Giacomini 29° e Carusi 31°.

Il titolo mondiale dopo questa corsa è una questione a due, Garcia contro Coppola. Lo spagnolo con questo successo è tornato in vetta alla classifica con soli 4 punti di vantaggio sull’italiano. La resa dei conti sarà a Jerez tra tre settimane in casa proprio di Garcia. Vedremo quindi sulla pista spagnola chi conquisterà il titolo della neonata Supersport 300!

Nel frattempo nel link sottostante trovate i risultati della gara odierna della Superbike a Magny Cours: